L’abbigliamento elettrico non è pericoloso

Pubblicato il : 19 Aprile 20213 tempo di lettura minimo

I primi giubbotti elettrici per moto hanno fatto la loro comparsa nel 1971. Ma non sono ancora diventati una moda perché la maggior parte dei motociclisti ha paura della folgorazione. Preferiscono sfidare il freddo piuttosto che indossare indumenti elettrici. Questa è una psicologia molto sfortunata. I motociclisti devono rendersi conto che l’abbigliamento elettrico è cablato con una carica di 12 volt. Non è abbastanza forte per dare una scossa, tanto meno una scossa mortale.

Ci sono alcuni piloti che temono che l’abbigliamento elettrico prosciughi troppo amperaggio. Anche questa è un’idea sbagliata, perché l’abbigliamento elettrico usa troppo poco potere per influenzare qualsiasi delle normali funzioni della moto.

Queste due sono le ragioni principali per cui la maggior parte dei motociclisti evita di usare l’abbigliamento elettrico. Ma ci sono alcuni che sono orgogliosi del loro benessere fisico. Per loro è un anatema indossare abiti riscaldati artificialmente. Amano cavalcare al freddo con un normale abbigliamento invernale.

Non c’è niente di sbagliato in un tale atteggiamento. Puoi sicuramente evitare l’abbigliamento elettrico se pensi che il tuo corpo sia abbastanza forte da resistere anche al freddo più pungente. Tuttavia, è necessario ricordare che l’abbigliamento elettrico può sicuramente migliorare la vostra esperienza di guida mantenendo il busto caldo.

Oggi, i produttori non solo vendono giubbotti elettrici ma anche giacche che hanno un rivestimento elettrico sulle maniche e all’interno. Il calore generato da questi indumenti aumenta la temperatura del corpo non solo nella regione del torso, dove si trovano gli organi vitali, ma mantiene anche le dita delle mani e dei piedi al caldo.

Quasi tutti i motociclisti sanno quanto sia difficile controllare la moto quando le dita si intorpidiscono. Anche il migliore dei guanti invernali non può fermare il freddo che si insinua nelle dita e rallenta le risposte del pilota. È qui che l’abbigliamento elettrico può rivelarsi molto utile.

Una buona pratica quando si indossano i giubbotti elettrici è quella di indossarli sopra una camicia di cotone a maniche intere. Questo farà sì che il giubbotto elettrico non tocchi il corpo. Inoltre, il calore generato viene trattenuto dalla fodera di cotone e non viene dissipato.

L’unico pericolo dell’abbigliamento elettrico è che ci si può abituare troppo. Anche in condizioni moderate si vorrebbe indossare il gilet elettrico. Questa non è una buona pratica. Come i vestiti caldi, l’abbigliamento elettrico dovrebbe essere usato per allontanare il freddo. Il corpo non dovrebbe essere reso dipendente da fonti di calore artificiale.

Plan du site