Fare una vacanza in moto

Pubblicato il : 19 Aprile 20214 tempo di lettura minimo

Sei un avventuriero? Hai lo spirito di un vagabondo? Se è così, allora la nuova tendenza più in voga nei viaggi, una vacanza in moto, potrebbe essere proprio il biglietto per te. Qualunque sia la campagna che ti piace, e qualunque moto tu guidi, una vacanza in moto promette grande divertimento e intrattenimento.

Immaginate un appassionato di storia che usa una moto per esplorare i vecchi campi di battaglia della Guerra Civile. Wilson�s Creek nel sud-ovest del Missouri, Pea Ridge nell’Arkansas nord-occidentale e il sito della battaglia di West Port vicino al Plaza nell’odierna Kansas City sono tutti facilmente accessibili in moto. Oppure, se l’esplorazione dell’ovest è più la tua passione, fai una passeggiata a ovest, iniziando da Sedalia, la scena del primo trasporto di bestiame registrato nella storia. Poi, in bicicletta, ripercorri le altre città del bestiame del vecchio west come Wichita, Parsons e Dodge City in Kansas. Poi continua a dirigerti a ovest verso il Colorado, lo stato alto un miglio, e visita Estes Park. Vai un po’ più a sud e visita Colorado Springs, parcheggia la tua moto per un giorno e fai un tour dell’Accademia dell’Aeronautica e guarda il terreno della Cheyenne Mountain, casa del Norad.

Se hai ancora voglia di altre avventure western, allora puoi andare in moto fino al Nuovo Messico e visitare la Contea di Lincoln, dove Billy the Kid e i suoi Regolatori scatenarono un putiferio negli anni 1880. Il Nuovo Messico ha un ottimo campeggio nelle montagne vicino a Cloudcroft, quindi assicurati di cogliere l’occasione per visitarlo e, se te la senti, dormi sotto le stelle, con la tua fidata moto vicino, come un cavallo da cowboy.

Mentre sei in New Mexico, la riserva Apache di Riodosa offre la possibilità di tentare la fortuna alle slot machine e alla ruota della fortuna. Poi una visita a un ottimo ristorante messicano e via verso la città di Roswell, luogo dell’incidente UFO del 1947 che secondo alcuni ha fatto la storia. Quando arrivi a Roswell puoi portare la tua moto in un campeggio, o parcheggiarla in un bell’albergo a motore a prezzi ragionevoli in modo da poter passare un po’ di tempo nel Museo e Centro di Ricerca UFO sulla Main Street. Mentre sei lì puoi visitare alcuni testimoni dell’incidente e ascoltare alcune storie affascinanti, e fare una gita fuori porta al ranch fuori città dove sono stati trovati i detriti, e alcuni dicono che sono stati recuperati piccoli corpi alieni. Quando hai visto tutti i siti UFO che hai voglia di vedere, puoi visitare il Robert Goddard Museum accanto al centro congressi della città. Goddard è il padre della moderna scienza dei razzi. Ha eseguito molti dei suoi esperimenti nel deserto vicino a Roswell e il museo è molto divertente. Quando avete finito a Roswell, saltate sulla moto e andate ad Albuquerque vicino alla Holloman Air Force Base, e poi giù al campo di prova dei razzi White Sands. Il Nuovo Messico è pieno di siti interessanti. Se ti dirigi a nord, assicurati di visitare Santa Fe e di apprezzare le arti e l’artigianato dei nativi americani in mostra.

La prossima tappa del tuo tour in bicicletta dovrebbe essere Las Vegas, Nevada. La città più eccitante del mondo è a un tiro di schioppo, un salto e un giro in bicicletta. Qui c’è la possibilità di scommettere davvero, o se non ti piace scommettere, allora fermati in uno dei casinò per provare un buffet delizioso a prezzi molto bassi. Sembra che tutti i casinò abbiano ottimi buffet e cercano di superarsi a vicenda. Vi piaceranno tutti. Ricorda anche che questa è una città fatta per il divertimento. Provate uno degli spettacoli sulla strip, o un comedy club o un numero di magia.

Ora, dopo aver visitato Las Vegas, potrebbe essere il momento di andare in un posto che nessuna vacanza in moto può essere completa senza visitare, Sturgis. La città di Sturgis, North Dakota, è leggendaria tra coloro che vanno in moto, e la gente della città sa come dare il benvenuto ai motociclisti. Fermati per una birra alle erbe e compra una maglietta come souvenir del tuo viaggio. Sarai contento di averlo fatto e ricorderai la tua vacanza in moto per gli anni a venire. Salite sul vostro grande, sia esso un maiale o una Honda, e godetevi il viaggio.

Plan du site