Rendi il tuo prossimo viaggio in moto un successo

Pubblicato il : 19 Aprile 20213 tempo di lettura minimo

Così vuoi fare un viaggio in moto a Sturgis quest’anno. Hai fatto tutti i preparativi per il viaggio. Hai prenotato la tua stanza d’albergo. Hai pianificato tutti i punti caldi locali durante la settimana. Il tuo lavoro sa che ti stai prendendo una vacanza. Tutto è pronto. O lo è? Ti sei ricordato di mettere tutto in valigia?

Quando si pianifica un viaggio in moto su strada, è bene pianificare cosa e come imballare la moto. Fate una lista delle provviste di cui avrete bisogno. Stendi tutto e spunta le voci della tua lista man mano che le metti nel bagaglio della tua moto. Ricordati di prendere un cambio di vestiti in più, non si sa mai. Imballate la vostra tuta da pioggia per moto per ultima, in modo da poterla raggiungere facilmente. L’ultima cosa che vuoi è dover cercare la tua attrezzatura sotto la pioggia.

Prenditi il tempo per cercare diversi negozi di riparazione moto lungo il tuo percorso. Tieni una lista di queste officine nel tuo portafoglio, o meglio ancora nella tua borsa degli attrezzi. Ti sei ricordato di metterla in valigia, vero? Porta con te tutti gli strumenti di cui potresti aver bisogno per le riparazioni minori. Un cacciavite a croce e uno standard, un paio di pinze ad ago, alcune fascette, un paio di chiavi combinate che si adattano alla maggior parte delle dimensioni della tua moto e un manuale di riparazione potrebbe anche essere utile.

Assicurati di confezionare alcuni spuntini facili da mangiare per la strada. Barrette di granola, trail mix e barrette di caramelle sono una buona idea. È inoltre possibile acquistare MREs, (pasti pronti da mangiare), da un negozio di surplus dell’esercito locale, e utilizzare questi sulla strada come un pasto veloce. Utilizzare un grande sacchetto sigillante di dimensioni di gallone per conservare il cibo per mantenere il disordine al minimo.

Una mappa stradale è essenziale. Puoi comprare mappe pieghevoli per il viaggio, non importa la tua destinazione. Ancora meglio, considera l’acquisto di un sistema di navigazione per la tua moto. Questi sono ottimi e possono essere facilmente adattati per funzionare con la tua moto. Se non vuoi usare un sistema di navigazione, considera di usare un telefono cellulare con accesso a internet a banda larga, per usare servizi gratuiti come Google maps o Mapquest.

Pensa agli altri elementi essenziali della strada. Articoli da toilette personali come spazzolino da denti, dentifricio, shampoo, sapone e deodorante in formato da viaggio possono essere ottenuti e conservati in una piccola borsa da viaggio, facilmente riponibile nel bagaglio della moto. Consideri anche di mettere in valigia un piccolo rotolo di carta igienica, per quando la natura chiama e lei si trova in mezzo al nulla. A volte si va in luoghi remoti, giusto?

Quando metti in valigia il tuo bagaglio da moto, cerca di mantenere il peso bilanciato su ogni lato della moto. Non vuoi avere una moto che vuole inclinarsi da un lato o dall’altro. Fare un lungo viaggio con una moto sbilenca ti stancherà rapidamente mentre cerchi di lottare per mantenere la moto in posizione verticale. Il modo migliore per farlo è avere qualcuno che ti aiuti a fare i bagagli, mentre tu bilanci la moto. Dopo aver fatto i bagagli, porta la tua moto a fare un breve giro di prova e fai le regolazioni.

Plan du site