Fai un viaggio su strada ? Prepara il tuo bagaglio da moto

Pubblicato il : 19 Aprile 20213 tempo di lettura minimo

La strada aperta. L’aria fresca e il vento che ti soffia tra i capelli. L’impennata del motore quando lo fai salire di giri. La sensazione di fluidità della moto sulla strada mentre scivola. Hai fatto i preparativi per questo viaggio. Il tuo unico desiderio è quello di avere più spazio per riporre i bagagli. Beh, non desiderate altro. Ci sono delle opzioni.

Il tema del rimessaggio sulle motociclette è stato a lungo un problema di preoccupazione. Senza spazio per un baule, per non parlare del fatto che potrebbe sembrare stupido, lo stoccaggio per una moto è stato molto limitato in passato. Il primo tipo di sistema di bagagli che vedremo è il sistema di borse da sella.

Preso direttamente dal vecchio west, i cowboy userebbero due borse di pelle, collegate nel mezzo da un pezzo di pelle, e sarebbe attaccato alla sella, o semplicemente messo sotto la sella. Ogni borsa sarebbe stata drappeggiata su ogni lato del cavallo, e di solito non era molto grande. Le borse da sella di oggi sono realizzate in modo simile. Le borse da sella sono solitamente costruite in vera pelle di mucca o PU (pelle artificiale). Una borsa da sella di qualità avrà forti cinghie di nylon e fibbie e borchie nichelate per evitare che si arrugginiscano. Ci sono diversi stili disponibili che potrebbero includere borchie, fibbie di metallo, frange, conchos, impermeabilizzazione e attrezzatura per la pioggia.

Il prossimo tipo di bagaglio divenne popolare quando Peter Fonda, interpretando il ruolo di un motociclista in viaggio a New Orleans, usò uno zaino per riporre i suoi bagagli sul retro della sua moto, attaccato al “sissy bar”. La borsa da sissy bar di oggi può eventualmente essere usata come uno zaino. Ci sono diversi materiali utilizzati nella fabbricazione dei bagagli da moto sissy bar. Nylon, pelle di mucca e pelle artificiale sono i tipi di materiale comunemente usati. Come con le borse da sella, anche queste possono avere borchie, frange, fibbie di metallo, cinghie di nylon e impermeabilizzazione. Ci sono anche opzioni disponibili per avere ruote e una barra portapacchi per trasportare la borsa mentre non è sulla tua moto. Alcuni hanno anche strisce riflettenti sul retro della borsa, in modo che quando si va giù per la strada, i conducenti possono vederti.

La borsa per il parabrezza della moto è un tipo unico di borsa, in quanto si trova sul manubrio della moto. Non è una borsa di grandi dimensioni, ma piuttosto utilizzata per riporre oggetti più piccoli come occhiali da sole o mappe. Questo può anche essere utilizzato per telefoni cellulari o altri dispositivi elettronici, come alcune delle borse parabrezza sono resistenti alle intemperie. Anche se non ci sono tanti stili per le borse da parabrezza come ci sono per le borse da sella o le borse sissy bar, la selezione è ancora varia. Generalmente realizzate in pelle, pelle di mucca o uomo, queste borse offrono un ottimo modo per conservare quegli oggetti usati spesso durante un viaggio in moto.

L’ultimo pezzo di bagaglio che stiamo andando a guardare è la borsa strumento moto. Queste sono piccole borse in pelle o nylon fatte per contenere gli strumenti, sia in una configurazione roll-up, o semplicemente come un sacchetto. Spesso memorizzato sotto il sedile, aiuta a mantenere il vostro kit di strumenti organizzato e conservato in modo sicuro. Molte delle stesse opzioni di stile che vengono utilizzate con le borse da sella possono essere trovate per la borsa degli attrezzi da moto.

Plan du site