Uno sport pericoloso. SIATE PREPARATI!

Pubblicato il : 19 Aprile 20212 tempo di lettura minimo

L’attrezzatura da moto di qualità combina comfort, stile, vestibilità, durata, protezione dalle intemperie e armatura. La linea di fondo con l’equipaggiamento è che alla fine cadrai, e quando lo farai, molto probabilmente diventerai molto amico del pavimento. Quindi hai bisogno del “massimo impatto e resistenza all’abrasione” possibile.

L’armatura è un’imbottitura extra cucita nella giacca o nei pantaloni per attutire i probabili punti di impatto. L’eruzione stradale è la parte non così divertente dell’andare in moto. È doloroso e sanguinoso, ma gli impatti possono causare gravi e talvolta fatali danni interni. Quindi le spalle, i gomiti, le natiche e le ginocchia sono punti che si desidera essere ben protetti, in quanto sono i punti di impatto più comuni. In qualsiasi incidente serio non è difficile ottenere un livido su tutti questi punti del corpo. Altre regioni comuni di impatto sono il petto, la schiena e la clavicola. Quindi, come potete vedere, il posizionamento dell’armatura è cruciale.

Il materiale usato per l’armatura è un’altra grande preoccupazione. Di solito sono composte da plastica e schiuma. Semplici piastre di plastica taglierebbero attraverso il materiale e ti esporrebbero a lesioni, così hanno messo piastre di plastica dura all’interno di uno spesso strato di schiuma solida. Alcuni indumenti hanno anche delle protezioni per la colonna vertebrale. In caso contrario, tuttavia, e si sente che non si è adeguatamente protetti, sono disponibili per l’acquisto delle fodere delle giacche con imbottiture di armatura, che sono chiamate “giacche di protezione del corpo”.

Per la maggior parte, le giacche fuori dal rack consistono in small, medium, large, ed extra large. Ma c’è di più in una giacca che si adatta bene. La tua protezione dipende da quanto bene si adatta al tuo equipaggiamento. Se sei fortunato e trovi una giacca che ti piace e ti sta bene, sei a posto. Ma se non lo fai, puoi ordinare pelli su misura. Ci sono 5 aziende in tutto il mondo che possono fare la tua misura personalizzata: Langlitz, Bates, Z Custom Leather, Vanson, e Aerostitch. Ma non aspettatevi di ordinare la vostra giacca e averla in una settimana. Ogni azienda può produrre solo circa 1600 giacche personalizzate all’anno, quindi c’è una lista d’attesa lunga quanto il dizionario. Quindi assicuratevi di effettuare l’ordine molto prima di dover andare in moto, o potreste essere bloccati.

Plan du site